Le Qualità

La prima linea di bottiglie delle Cantine Eredi dei Papi è emblema del rispetto della materia prima alle basi della filosofia aziendale.

Le quattro bottiglie che la compongono sono prodotte da vitigni di oltre 30 anni, a conduzione biologica, e risultato finale di un vino manovrato il meno possibile in cantina per valorizzare caratteristiche varietali e territorio.
ALBAGìA - Vino Bianco - Cantine Eredi dei Papi

ALBAGÌA

DOC ROMA MALVASIA PUNTINTA

 

/al·ba·gì·a/
1. Alta considerazione di sé, sfrontata vanità.
2. Brezza dell’alba

 

Definito da molti come un vino bianco con il corpo di un rosso, Albagìa è prodotto con uve selezionate di Malvasia Puntinata in purezza.

 

E’ un vino aromatico, complesso e persistente, caratterizzato da grande eleganza e senza mai essere eccessivo. Un vino prezioso per accompagnare un pasto importante.

CAPARBIO - Vino Bianco - Cantine Eredi dei Papi

CAPARBIO

IGT LAZIO BIANCO

 

/ca·pàr·bio/
Persistente, tenace, che persegue le proprie idee con resilienza.

 

Risultato di una sperimentazione, Caparbio e un blend inedito di uve di Grechetto e Malvasia Puntinata al 50% e 50%

 

Contraddistinto da una forte identità, Caparbio rinforza le peculiarità dei due uvaggi che lo compongono offrendo un’insolita esperienza di degustazione. Mineralità e pungenza, aromaticità e persistenza si alternano in un gioco di ossidazione di Caparbio nel calice.

Schietto vino bianco

SCHIETTO

IGT LAZIO GRECHETTO

 

/schiét·to/
Sincero, franco, puro e genuino, che va dritto al punto.

 

Prodotto con una selezione di uve di Grechetto, Schietto esprime tutti i tratti distintivi di questo uvaggio: mineralità, pungenza, sapidità. Inaspettata è invece l’aromaticità e la morbidezza, non comuni in questa varietà ma caratteristiche particolari dello specifico clone di Grechetto di Eredi dei Papi.

 

Schietto è emblema lampante della filosofia aziendale di rispettare e preservere le tipicita varietalia senza apportare alterazioni.

COMPOSTO

IGT LAZIO ROSSO

 

/com·pò · sto/ 1. Educato, controllato, che dimostra una serena saggezza.
2. Unione di più elementi

 

Blend di uve selezionate di Syrah, Cabernet Franc e Merlot, Composto è un vino rosso dall’anima speziata estremamente attuale ed equilibrato in quelle che sono le sue caratteristiche sensoriali.

 

Un anno di affinamento in acciaio ed un breve passaggio in legno hanno reso Composto un vino rosso che, con la dovuta educazione, vi… scomporrà!