Edizioni limitate

NERALBO

IGT LAZIO SYRAH

 

Rosso, fermo

 

Vinificazione:

La fermentazione viene effettuata a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio inox a 27°. In base alle caratteristiche dell’annata e all’andamento della fer- mentazione alcolica, viene effettuato un certo numero di rimontaggi e délestages, che contribuiscono ad estrarre le caratteristiche sensoriali più eleganti e fini che esaltano questa varietà. Segue un affinamento di 12 mesi in barrique e 6 mesi in acciaio.

Note di degustazione:

Vino non filtrato, in continua evoluzione, possente ed equilibrato, sensuale e puro al naso e al palato, elegante e austero nella sua complessità. L’uva nobile del Syrah, che predilige sapori forti e speziati si abbina perfettamente con carne grigliata e selvaggina, ma anche carni bianche di pollame, tacchino e anatra. Altrettanto adatti sono gli accostamenti con primi piatti saporiti, antipasti e tartine. La morbidezza del Syrah si rivela un alleato di lusso anche di formaggi ed altri prodotti stagionati.

GALATEA

IGT LAZIO MALVASIA

 

Bianco, fermo

 

Vinificazione:

La fermentazione avviene in legno, in botti di castagno da 350 litri. Segue un affinamento nelle stesse botti per 9 mesi e in acciaio per ulteriori 3 mesi.

 

Note di degustazione:

Dal colore giallo dorato carico e brillante, in Galatea trovano un connubio perfetto gli aromi della Malvasia Puntinata e del legno di castagno: pesca, mela, miele si intrecciano a vaniglia, caramello, cannella. Un gusto secco, elegante e morbido, lascia la bocca vellutata. Fettuccine con funghi, abbacchio alla brace, salumi e formaggi sono tra gli abbinamenti suggeriti.

Malvasia Puntinata 100%