Come già evidenziato nella Condizioni e Termini di Vendita riportiamo i punti sul diritto di reso
Art. 14 Diritto di recesso
14a. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs: 206/2005, il consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenga soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
14b. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare Eredi dei Papi Srl della decisione di recedere tramite una email con esplicita dichiarazione a info@eredideipapi.com. Nell’email dovrà essere specificato:
Eredideipapi.com invierà email di conferma all’Utente, dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti.
14c. In caso di acquisto di più unità, Eredi dei Papi Srl garantisce al consumatore la facoltà di recesso e la restituzione, anche nel caso in cui abbia già aperto e consumato una singola unità. In questo caso, trattandosi di prodotto deteriorabile e non conservabile, il recesso sarà valido per le sole unità rimaste integre, per le quali, una volta restituite, secondo le modalità indicate in questo articolo, il cliente verrà rimborsato del prezzo pagato.
14d. La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 10 giorni dalla comunicazione dell’utente, mediante Vettore che Eredi dei Papi Srl invierà a ritirare la merce nel giorno ed orario stabilito.
14e. La merce dovrà essere imballata esclusivamente e categoricamente con gli imballi originali, nella medesima modalità in cui l’utente ha ricevuto la merce da Eredi dei Papi Srl in primo luogo. Qualora l’utente facesse pervenire la merce da rendere in imballo diverso dall’originale, solleverà implicitamente Eredi dei Papi Srl nonché il Vettore da eventuali danni che i prodotti potrebbero subire durante il trasporto, assumendosene la piena responsabilità.
14f. Eredi dei Papi Srl accetterà la merce resa, riservandosi di contestare l’integrità del prodotto, e provvederà entro 14 giorni dalla ricezione del reso, a rimborsare l’utente dell’importo inizialmente versato (escluse le spese di spedizione). Finché Eredi dei Papi Srl non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi siano stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso.
14g. Il rimborso avverrà tramite la modalità di pagamento utilizzata dall’utente al momento dell’ordine. In caso di pagamento dell’utente tramite bonifico bancario, Eredi dei Papi Srl provvederà a versare l’importo dovuto all’utente tramite bonifico bancario sul conto indicato dall’utente in fase di comunicazione della volontà di recedere. In caso di pagamento tramite PayPal, l’importo relativo alla merce resa verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente al netto di eventuali spese di gestione pratica Paypal. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Eredi dei Papi Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Eredi dei Papi Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso, Eredi dei Papi Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.eredideipapi.com.
14g. Non verrà in alcun caso rimborsata la merce resa in imballo e modalità diverse da quelle utilizzate in primo luogo da Eredi dei Papi Srl se pervenuta ad Eredi dei Papi Srl danneggiata anche solo in parte.
14h. A carico dell’utente sono le spese di spedizione per inviare la merce dall’utente alla sede di Eredi dei Papi Srl in Via delle Marmorelle, 1711, Monte Compatri (RM). Le spese di spedizione per i resi sono così calcolate:
14i. Prima di recedere, il consumatore ha il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto acquistato. Ciò significa che potrà fare tutto ciò che potrebbe fare acquistando il prodotto in negozio. Nel caso in cui il consumatore ecceda questo accertamento, causando una diminuzione del valore dei beni, ha ancora diritto di recedere, dovendo però sostenere il costo di questa diminuzione di valore.
14l. L’utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, non saranno rimborsati i beni che siano stati usati o danneggiati anche solo in parte.
14m. Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.